FAQ

QUALI SONO LE CATEGORIE FOTOGRAFICHE TRATTATE?
I servizi fotografici in cui sono specializzato sono la ritrattistica di newborn, bambini, gravidanza, famiglie, gruppi, fashion, glamour e boudoir.

QUAL È IL MOMENTO MIGLIORE PER REALIZZARE UNA SESSIONE FOTOGRAFICA?
Per quanto riguarda i servizi newborn entro i primi 15 giorni di vita del neonato con la sessione fotografica in mattinata. I bambini e le famiglie con bambini piccoli (dai 3 mesi ai 7/8 anni) anch'essi in mattinata. I servizi di gravidanza sono consigliati dalla 28° alla 34° settimana non necessariamente al mattino. Per altre sessioni di ritrattistica non è individuabile un momento migliore nell’arco di una giornata.

DOVE VERRA' REALIZZATO IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?
Principalmente presso la nostra sala pose, dove troverete un ambiente ampio, accogliente, funzionale, rigorosamente chiuso al pubblico, munito di locale adibito a nursery e uno spazio per servizi di make-up. Occasionalmente si svolgono anche servizi fotografici in esterno.

COME FUNZIONA UNA SESSIONE FOTOGRAFICA?
Dipende della tipologia di servizio: - Per la ritrattistica di NEONATI, la sala pose sarà precedentemente sterilizzata insieme a tutta l’oggettistica utilizzata per i set fotografici, non si indosseranno scarpe ma si consigliano calze oppure calzari usa e getta forniti. La sala pose è munita di angolo per allattamento, scalda biberon e una nursery completa. Per questa tipologia di servizio saranno rispettati i tempi e le esigenze del neonato, per tanto non è quantificabile la durata del servizio (generalmente dalle 2 alle 4 ore). - Per i servizi dei BAMBINI si cerca di creare un'ambiente ed una relazione con il bambino in modo che quest'ultimo lo prenda come fosse un gioco e non una costrizione. Solo così si otterranno delle immagini cariche di gioia, spontaneità e grandi emozioni. - Per i servizi rivolti ad ADULTI non ci si limita a fornire solo un prodotto tecnicamente perfetto, ma immagini con il quale il soggetto possa rispecchiarsi pienamente. Con una consulenza preventiva al servizio si ottengono quelle informazioni necessarie per rendere unico ed estremamente personalizzato il servizio.

CHI PUO' PARTECIPARE ALLA SESSIONE FOTOGRAFICA?
Per neonati e bambini potranno avere accesso alla sala pose solamente i genitori, sono sessioni estremamente delicate e difficili dove serve la massima calma e tranquillità nell'ambiente. Nel caso di una sessione newborn in cui si volessero fare alcuni scatti anche con il fratellino o sorellina maggiori, quest'ultimi entreranno in sala pose solamente al momento indicato. Per ritrattistica di adulti saranno ammesse solo le persone necessarie alla buona riuscita del servizio.

QUANTO PRIMA BISOGNA PRENDERE APPUNTAMENTO?
In genere almeno quindici giorni prima.

È possibile svolgere le sessioni fotografiche anche nel weekend? Si

QUAL'E L'ABBIGLIAMENTO MIGLIORE?
Per i servizi newborn, bambini e gravidanza i capi d'abbigliamento e/o gli accessori saranno direttamente forniti in sala pose. In altre situazioni verrà consigliata quale tipologia di abbigliamento indossare. L'abbigliamento non è assolutamente un elemento da sottovalutare, perciò sarà prestata la massima attenzione.

COSA SI PUO' REALIZZARE CON LE NOSTRE FOTO?
Si possono realizzare dei book per uso privato o professionale, fotolibri, fotografie montate su passepartout, stampe fine art, cofanetti e quadri da appendere direttamente alle pareti di casa.

CHE FINE FANNO LE NOSTRE IMMAGINI?
I file originali dei servizi fotografici saranno archiviati presso il nostro archivio con la massima sicurezza senza limiti di tempo. In alcune occasioni potranno apparire nel sito o sulle pagine social dello studio previo consenso e liberatoria firmata dal cliente. Se si desidera mantenere totale riservatezza e privacy nessuno scatto del servizio sarà mai pubblicato online.

È POSSIBILE REGALARE UNA SESSIONE FOTOGRAFICA?
Certamente, la Photocard è un nostro oggetto regalo con la quale potete regalare o regalarvi una sessione fotografica di varie tipologie e costi. La Photocard si acquista presso il nostro studio.