Gianni Nava

Gianni Nava, nato a Monza nel 1968, è un fotografo professionista con alle spalle oltre 20 anni di attività i cui scatti sono stati esposti in numerose gallerie d’arte.
Durante la sua carriera ha realizzato reportage in Italia e all'estero ed in ambito sportivo ha fotografato campioni di numerose discipline come il calcio, il rugby, il ciclismo e la Formula 1. Dal 2008 al 2010 ha collaborato con il Corriere della Sera magazine, ritraendo i più importanti personaggi della cultura e dello spettacolo. Da allora si è totalmente dedicato alla ritrattistica cercando di perfezionare il suo stile per offrire immagini sempre più uniche.
Negli ultimi anni la sua specializzazione è orientata alla fotografia newborn, di bambini, maternità e famiglia, supportato dai numerosi corsi di formazione sulla psicologia del ritratto per adulti e bambini, studio del linguaggio corporale neonatale seguiti oltre che da workshop con i migliori fotografi internazionali in questi settori.
Vincitore del prestigioso premio AE PHOTOGRAPHY AWARDS 2017 nella sezione newborn, si è altresì aggiudicato la nomination ed il 2° posto assoluto nella sezione 'ritratti boudoir' del medesimo concorso.
Nomination e 3° posto assoluto nell' AE PHOTOGRAPHY AWARDS 2018 nella sezione ritratti.
Ha ricevuto la menzione d'onore nella categoria 'ritratti' nel prestigioso concorso internazionale INTERNATIONAL PHOTOGRAPHY AWARDS 2019.
Nel 2020 ha ricevuto la certificazione di fotografo specializzato di bambini, entrando a far parte dell’ Associazione Italiana Fotografi di Bambini.

Contattami
gianni nava, photogianninava